Finanza d'Impresa
La divisione Plastic Consult - Finanza* d’Impresa nasce nel 2010 per fornire un supporto operativo, concreto e costante ai titolari della Piccola e Media Impresa, affiancando l’imprenditore nella gestione di tutti gli aspetti che ne determinano la soddisfazione imprenditoriale.

Nel corso degli anni l’attività aziendale di Plastic Consult è stata caratterizzata da un continuo aggiornamento dei servizi offerti in relazione al mutare delle condizioni esterne del mercato.

A partire dal 2010, è apparso subito chiaro che saremmo andati incontro ad un periodo caratterizzato da forte confusione nel mondo imprenditoriale, per cui sarebbe diventato fondamentale offrire un servizio di “orientamento” per le imprese che avevano deciso di resistere. E’ stata dunque presa la decisione di avviare una divisione aziendale, Finanza d’Impresa, dedicata all’espansione dei servizi di consulenza trasversalmente su tutti i settori di attività economica, uscendo dal tradizionale settore di riferimento.

*La Finanza
Studia i processi con cui individui, imprese, enti, organizzazioni e stati gestiscono i flussi monetari nel tempo.
Analizza le modalità di raccolta, allocazione ed utilizzo del denaro, al fine di massimizzare la soddisfazione personale.
Si occupa infine degli strumenti finanziari attraverso i quali avvengono gli scambi di flussi di denaro tra individui, imprese e stati. 
Il responsabile della divisione Finanza d’Impresa è Davide Benvenuti, corporate finance manager e membro del C.d.A. di Plastic Consult S.r.l. dal 2010:

esperienze professionali
per 9 anni nel Gruppo Bancario Mediobanca - specialista di prodotto leasing e finanza straordinaria aziendale
dal 2005 libero professionista esperto in banking facility management aziendale
2007-2010 responsabile della divisione corporate presso lo studio Marco Corbetta & Associati di Milano
dal 2010 entra a far parte del board di Plastic Consult

in prima linea
parallelamente alla carriera professionale, come imprenditore ha dato vita ad Imprese nel campo della ristorazione, dell’editoria, della discografia e dei servizi di comunicazione, alcuni esempi:
1999-2003 fondatore, responsabile tecnico e amministratore della società proprietaria dell’etichetta discografica e del marchio ((99 Studio))
2003-2008 ideatore e patron del ristorante “Al Pulentin Musica & Vin” di Milano
dal 2009 amministratore delegato della rete di impresa di general contracting editoriale Eco Book S.r.l.
 
aree di esperienza
gestione bancaria, finanziaria ed immobiliare, sviluppo di nuove attività imprenditoriali, negoziazione strategica, strategie di business, pianificazione e controllo dei cicli produttivi, direzione e gestione di progetto.